SuperDigitale. Chi? Come? Perché?

Aggiornato il: Sett. 5 2019

Mirco - Amos

Università di Comunicazione IULM di Milano, qui tutto è iniziato

Nelle ultime settimane l’emergenza legata al COVID-19 ha costretto molte aziende verso un orizzonte fino ad ora poco esplorato, lo smartworking. Se fino a pochi giorni fa le videoconferenze erano utilizzate molto di rado ora, chi lavora in regime di smartworking, è obbligato ad effettuarle ogni giorno.

Le basi per la nascita di SuperDigitale sono state gettate durante il primo anno di università in cui noi due fondatori ci siamo incontrati e abbiamo iniziato a collaborare insieme ai vari progetti universitari.

Subito dopo la nostra laurea in “Relazioni Pubbliche e Comunicazione d’Impresa” e dopo i vari stage che abbiamo fatto tramite l’università abbiamo deciso di metterci in proprio.

Così nasce Super

I primi clienti sono quelli che ci siamo guadagnati facendo siti internet per pagarci gli studi durante l’università, siamo sempre stati specializzati nel mondo del Food&Beverage, visto che i nostri primi clienti provenivano da quel mondo, ma con il passare del tempo ci siamo allargati a molti altri campi.

Ad ora SuperDigitale è una realtà che conta più di 30 clienti, che variano per genere e ambito di attività.

A livello operativo siamo specializzati nella gestione dei canali social media, utilizziamo un metodo che ci permette di avere risultati reali e targhetizzati nello stimolare la crescita delle iterazioni reali sui profili Instagram.

Ci occupiamo di comunicazione a 360 gradi: gestione pagine Instagram, Facebook, LinkedIn, creazione del contenuto fotografico, generazione del piano editoriale, ufficio stampa, creazione e sviluppo eventi, sviluppo della clientela e nuove opportunità di business, sviluppo di brand identity e molto altro.

Essendo noi una realtà molto dinamica abbiamo alcuni progetti paralleli di consulenza per la ristorazione che ci vedono impegnati in diversi progetti, tra cui sviluppo di nuove aperture e incremento del fatturato in collaborazione con diverse realtà del panorama torinese e milanese.

(Figa Nè)

Super è un progetto che ha come fine ultimo quello di far risaltare le caratteristiche di ogni singolo cliente portandole alla conoscenza del pubblico.

Il nostro approccio è basato sull’insegnamento, i clienti possono trovare sui nostri canali i rudimenti e i trucchi per riuscire a meglio gestire le loro pagine, il nostro obiettivo, infatti, è quello di rendere la comunicazione digitale qualcosa di ampiamente comprensibile di modo che i nostri clienti riescano a capire gli sforzi fatti e i risultati conseguiti in maniera attiva e non passiva.

Quest’ultimo obiettivo è in corso d’opera, stiamo girando ora i vari video e scrivendo gli articoli.

Affidarsi a Super vuol dire avere due consulenti, due come noi, che si fanno in 4 per te.

Ah no, questa è una canzone di Bennato.

Affidarsi a Super vuol dire essere nelle mani di professionisti del settore, sempre disponibili a chiarimenti che lavorano in maniera decisa per aiutare le aziende e i privati a raggiungere i loro scopi tramite la comunicazione digitale e non solo.

Contatti