Le campagne di e-mail e sms marketing rientrano in un ecosistema di gestione della comunicazione. Questo ecosistema è composto dal sito, dalle campagne social o Google e dagli altri touchpoint (anche fisici) in utilizzo.

L’e-mail marketing è un canale potente e conveniente per comunicare con i tuoi clienti e prospect.

Oltre ai lati positivi esiste però una minaccia. L’e-mail marketing è ormai una delle tecniche di comunicazione più diffuse: ogni giorno tutti noi riceviamo molteplici stimoli commerciali nella nostra posta elettronica. L’indice di conversione dell’e-mail marketing sta calando, dato l’enorme aumento di brand che strutturano campagne attraverso questo mezzo.

Le campagne SMS invece sono una novità del settore e questo permette alle aziende che utilizzano questo strumento di spiccare in un panorama poco presidiato.

La nostra abitudine è quella di gestire le campagne e-mail ed sms dalla stessa piattaforma, avendo così la possibilità di targettizzare gli invii e ottimizzare le funzionalità di entrambi gli strumenti, seguendo una filosofia cross-canale.

Alcuni esempi di comunicazione integrata che proponiamo:

  • Raggiungere gli utenti che non hanno aperto l’e-mail con un SMS per essere sicuri che leggano la comunicazione (magari la mail è finita nello spam o è un indirizzo non più in uso);
  • Raggiungere con un SMS coloro che, al contrario, hanno dimostrato forte interesse per le e-mail ricevute, cliccando spesso sui link presenti;
  • Usare gli SMS per comunicazioni più urgenti su sconti e opportunità e mantenere le mail per comunicazioni più istituzionali o di approfondimento (newsletter o offerte stagionali).

*Gli SMS rappresentano uno strumento considerato molto invasivo, avendo coscienza di questo, ci premuriamo di utilizzarli in modo molto previdente per non pregiudicare la relazione con il cliente.

Contatti